Il seno di una donna contribuisce a definire la sua femminilità, tuttavia con il passare del tempo questa zona del corpo può subire trasformazioni dovute a diversi fattori come il naturale processo di invecchiamento, all’allattamento, fattori ormonali o a significative perdite di peso. Il lifting del seno – Mastopessi – eseguito dal chirurgo plastico Lucia Leone può aiutare a liftare e ridare volume al seno e correggere la caduta dello stesso (ptosi) contribuendo a migliorare l’armonia del corpo.

L’INTERVENTO DI MASTOPESSI

Come specificato la caduta del seno (ptosi) può avere diverse cause. La graduale ripartizione della rete di sostegno induce la pelle in questa area a indebolirsi e a perdere la sua elasticità.

La mastopessi (lifting del seno) è l’intervento di rimodellamento del seno consigliato dal chirurgo plastico per asportare la cute in eccesso e riposizionare in sede corretta il complesso areola-capezzolo. L’obiettivo è donare al seno una forma armonica ed esteticamente piacevole. La mastopessi non modifica la taglia del seno, tuttavia in alcuni casi particolari il chirurgo plastico consiglia di aumentare il volume del seno con l’aggiunta di piccole protesi mammarie con il fine di ripristinare un gradevole volume in armonia con la forma del corpo (mastopessi additiva). Con la mastopessi possono infine essere corrette eventuali asimmetrie tra le due mammelle.

 

CONSIGLI PRE E POST INTERVENTO

Il primo passo da compiere prima di sottoporsi a un intervento di mastopessi è sicuramente quello di sottoporsi alla prima visita specialistica. Durante questa fase la Dott.ssa Lucia Leone visiterà la paziente studiando le dimensioni, la forma e la posizione delle mammelle e del complesso areola-capezzolo.

L’intervento di mastopessi viene generalmente eseguito in anestesia generale.

QUALI SONO I RISULTATI DEL LIFTING DEL SENO

Le tecniche delle operazioni chirurgiche al seno continuano ad evolversi. I lifting mammari possono migliorare la posizione, la forma del tessuto mammario esistente contribuendo a rendere

– Il seno di dimensioni proporzionate più armonico e più bello

– La zona areolare e il capezzolo della misura e all’altezza desiderata

– il profilo del seno sollevato e ringiovanito

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

La Dott.ssa Lucia Leone riceve a Bari Murat e Bari Poggiofranco.

Segreteria: + 39 392 961 84 34